Impianti Antilegionella

Protezione, progettazione impianti antilegionella

La legionella pneumophila è un batterio mortale di cui molte persone non sono a conoscenza, si può annidare nei depositi di acqua, nei serbatoi, nei boiler, ramificazioni in disuso, incrostazioni calcaree, tubature compromesse, rubinetterie e ristagni in genere. Ricordiamo che il batterio sopravvive tranquillamente a temperature tra 5° e 55° e prolifera tra i 20° e 42° soprattutto in presenza di biofilm.

La NUOVA DELCA, forte nell’esperienza della protezione antilegionella presso Ospedali di primaria importanza, è in grado di affrontare e debellare il batterio, effettuando in primis una preanalisi di controllo dell’acqua dell’impianto idrico in situ, per verificarne la salubrità e laddove si dovesse riscontrare una carica batterica, si prosegue con le analisi di laboratorio per conclamarne la presenza. Qualora ci fosse una diffusione di Legionella in atto è necessario eseguire una rapida azione di bonifica che la NUOVA DELCA è in grado di offrirvi con la migliore soluzione, sia per una sanitizzazione a shock periodica, che per la realizzazione di un impianto di sanitizzazione continua; grazie ai sistemi di ultima generazione siamo in grado di realizzare impianti con sanitizzazione in continuo, con controllo della strumentazione completamente da remoto.

Ad oggi, la NUOVA DELCA effettuando le giuste accortezze di manutenzione e usando sistemi e prodotti efficaci per debellare il batterio Legionella è anche in grado di debellare altri tipi di batteri come: enterococchi, coliformi, escherichia etc.
Su eventuale richiesta sarà possibile realizzare il documento D.V.R. (documento valutazione rischio) dell’impianto idrico.

Avvia la chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?